FCC VINCE GARA OPEN DEL

       "TROFEO DI NATALE" A VALLELUNGA Roma 16/12/04

Ottima la chiusura dell’anno 2004 per il team NUOVA FCC CORSE nell’ultima gara del “Trofeo di natale” nel circuito di Vallelunga.
Nonostante la pioggia caduta incessantemente per tutto il week-end, Alex Sassaro con la sua Yamaha R1, è riuscito a far valere le sue doti e potenzialità anche sul bagnato, classificandosi già dal sabato al secondo posto in griglia.
La domenica, doppia partenza per la gara open a causa della caduta, senza conseguenze, del genovese Nicola Canepa; la direzione gara ha preferito mettere in sicurezza la pista con una lunga interruzione ed una nuova partenza.
In entrambi le occasioni la Yamaha R1 di Alex Sassaro era la più veloce ma se nella prima occasione a seguirlo erano nell’ordine il romano Dionisi, l’alfiere Kawasaki Pratichizzo e lo jesino Polita, nel secondo start a sorpresa si faceva sotto il siciliano Zerbo.
Ma la conseguente caduta di quest’ultimo fa sì che Alex, con tutta tranquillità, (visto il grande distacco dal secondo pilota) termini la gara da primo classificato.
Grande soddisfazione ed orgoglio per il team FCC CORSE contento di aver chiuso la stagione in bellezza (e di aver ripagato le fatiche spese) ma soprattutto di aver vinto di fronte a piloti di alta qualità come Dionisi, Pratichizzo e Polita!

 
Fontolan Luigi                     Boara Pisani, 06/12/04

Pubblichiamo articolo tratto da "SPORT AUTOeMOTO" di Dicembre.